0 Liked

Nuove Jeep Renegade e Jeep Wrangler

 

Al Salone di Ginevra debutterà l’ultima nata di Jeep appartenente al nuovo gruppo automobilistico italo-americano di FCA o Fiat-Chrysler. La nuova Renegade è un SUV compatto pensato per il lancio sul mercato mondiale come concorrente più accessibile rispetto ai modelli Jeep, Range Rover Defender e Mercedes classe G.

Il fuoristrada monta la piattaforma Small Wide 4×4 (utilizzato anche per la Fiat 500x) e verrà proposto con due differenti sistemi di trazione integrale (Jeep Active Drive), entrambi in grado di trasferire l’intera forza motrice su un’unica ruota o di disconnettere la trazione posteriore nei momenti in cui non è necessaria a vantaggio dei consumi. Il motore 1.4 MultiAir da 170 cv è abbinato ad un propulsore a benzina e cambio automatico a 9 marce. Jeep Renegade 1.4 MultiAir dichiara un consumo medio di 6,9 l ogni 100 km.

A Ginevra sarà presentata anche la nuova Jeep Wrangler Black Edition II, versione speciale del fuoristrada Sahara Wrangler in arrivo sul mercato la prossima estate. Vanta un motore 2.8 turbodiesel con una potenza massima di 200 cv abbinato ad un cambio automatico a cinque marce. Si distingue dalla versione precedente per il velo di colore nero sulla griglia motore, la cornice dei fari, la copertura della ruota posteriore e sui cerchi in lega da 18”.  Sullo stile dell’abitacolo c’è ancora riserbo ma dovrebbe mantenere il tema del nero sui sedili in pelle e ospitare un nuovo sistema di infotainment con GPS.