0 Liked

Salone di Ginevra: Mercedes G500 4×4²

Mercedes G500 4×4² verrà presentata alla stampa e al pubblico di appassionati in occasione dell’85° Salone di Ginevra (5-15 Marzo 2015), la nuova concept car della casa automobilistica tedesca monta pneumatici off-road da 325/55 e cerci da 22”. Ben 45 i cm che la separano dal suolo e non potrebbe essere altrimenti essendo dotata di due molle e due ammortizzatori per ruota. Con queste caratteristiche nessun ostacolo può fermarla, supera agilmente fino ad 1 m d’acqua.

Sotto il cofano 427 cv di potenza e un motore V8  a quattro litri biturbo sostenuto da una trazione integrale permanente, può accelerare da 0 a 100 in 7 secondi. La velocità massima che è in grado di raggiungere si attesta intorno ai 160 km/h questo per non sollecitare troppo i pneumatici  e i tre differenziali.

A livello estetico la carreggiata è stata allargata di 35 cm e sono stati aggiunti elementi per coprire le ruote sporgenti, l’interno resta comunque spazioso e raffinato in puro stile Mercedes con sedili in pelle, volante sportivo multifunzione, pedali in acciaio e inserti in carbonio.

La data di un eventuale lancio sul mercato non è ancora stata decisa, molto dipenderà dall’accoglienza e dalle reazioni che il pubblico le riserverà al Salone di Ginevra.